2 Flares 2 Flares ×

Siamo finalmente pronti per partire, l’avventura inizia: mi è stato affidato da Fondazione Democenter il compito di coordinare l’avvio del nuovo fab lab per l’area R-Nord a Modena.

E’ un progetto strategico per la città intera, frutto di una collaborazione tra Comune e Fondazione Democenter e inserito in una cornice di lavoro sui temi dell’occupazione e del rilancio della manifattura.

Qui trovate dettagli sui progetti comunali relativi al tema fab lab a Modena, mentre qui qualche informazion sull’operazione si recupero sociale ed urbano dell’R-Nord, dentro al quale si colloca questo nuovo laboratorio (insieme ad un co-working ed un incubatore per startup).

Vorremmo coinvolgere tutti i makers, i tecnici di qualsiasi sapere tecnico/tecnologico, artigiani, smanettoni e tutti coloro con la manifattura nel cuore, per lanciare questo incredibile progetto in rampa di lancio.
Sarà un fab lab a tutti gli effetti, aperto, attivissimo, internazionale, con attrezzature, un po’ di risorse ed una vocazione verso la manifattura e le cose concrete, la connessione con le aziende e tutto il tessuto produttivo del territorio.
Un luogo in cui convergono stampa 3D, elettronica, coding, CNC, lasercut, open innovation e tecnologie. A disposizione di tutti e di tutti quei progetti che avete nel cassetto, magari buoni per un’avventura o perché no, per un progetto d’impresa.

Qui la pagina Facebook e l’account Twitter di riferimento, dove trovare informazioni sugli eventi relativi al percorso collaborativo per la gestione dello spazio.

Potete anche scrivere alla mail del progetto che è info [@] maker.modena.it

fab lab r-nord layout

2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Buffer 2 Email -- 2 Flares ×